Lo staff di
Vertical Trek

Giorgio, la Guida principale, è in possesso dei titoli professionali di Guida Canyon e Maestro di Torrentismo AIGC ed EDUCATORE SPORTIVO di Canyoning DEJEPS, brevetto n° DE069150004, titolo rilasciato dallo Stato francese ed attualmente il più alto riconoscimento professionale esistente al mondo. Istruttore e Guida Canyon di Vertical Trek Canyoning, Formatore associato per la SNGC, Giorgio accompagna i neofiti in tutti i percorsi senza limitazioni di difficoltà ed in assoluta autonomia. Kayaker d’alto corso da circa 20 anni, climber, esperto snowboarder, pratica canyoning dal 2005, percorrendo ad oggi quasi 300 differenti forre, visitando le principali regioni di interesse torrentistico al mondo, Réunion, Capo Verde, Madeira, Maiorca, Sardegna, Corsica oltre a Spagna, Francia, Slovenja, Svizzera e gran parte del nord Italia. Entusiasta esploratore, negli ultimi anni ha riattrezzato ed aperto diversi torrenti, tra cui il fortunato Rio Lasino. Nel 2005 ha iniziato a lavorare come guida fluviale, alternando le attività di Safety Kayaker al seguito dei raft e di Guida Hydrospeed A.I.Hidro nei torrenti della Val Sesia. Cofondatore di ASD Vertical Trek, dal 2011 collabora con l’Associazione occupandosi di amministrazione, formazione, insegnamento e accompagnamento, senza limiti di territorio o difficoltà.

Nicoletta, il Presidente di ASD Vertical Trek. Appassionata di viaggi, climber, esperta alpinista e canoista principiante, ha iniziato a far canyoning nel 2007 percorrendo ad oggi circa 150 canyons in gran parte del mondo, visitando le isole di Réunion, Capo Verde, Madeira, Maiorca, Corsica e Sardegna, oltre a Slovenja, Svizzera, Francia e gran parte del nord Italia. Ha superato con successo tutti i livelli formativi AIC. E’ in possesso dei diplomi di II e III livello di torrentismo AIC. Socio fondatore di ASD Vertical Trek, svolge oggi principalmente le attività di relazione con il pubblico, organizza eventi sportivi, si occupa della reception e accompagna in torrente i neofiti nei percorsi più semplici. Guida Canyon ai sensi delle Legge 4 gennaio 2015, Aspirante Guida Canyon AIGC, Nicoletta accompagna i Soci in percorsi con difficoltà massima V3 A3 III.


DEJEPS: è il Diploma di Stato rilasciato dalla Francia, oltre 1000 ore di formazione per ottenere il più alto titolo professionale di Guida Canyoning attualmente esistente al mondo. Il centro di formazione per ottenere questo diploma è il CREPS situato a Vallon du Pont d'Arc, Ardeche, FR.


AIGC: è la neonata Associazione Italiana Guide Canyon che attraverso il suo organo di formazione SNGC, Scuola Nazionale Guide Canyon, rilascia titoli professionali ai sensi della Legge 4/2013.

Associazione Sportiva Dilettantistica

Vertical Trek ASD è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla UISP e riconosciuta dal CONI. L’Associazione si pone fra gli scopi principali la promozione, la diffusione e lo sviluppo dell’organizzazione delle attività culturali e sportive in tutti i livelli ed espressioni, focalizzandosi prevalentemente su Kayak e Canoa, e tutte quelle attività affini che possono essere praticate in fiumi, torrenti e canyons. Vertical Trek Canyoning è il brand di Vertical Trek ASD che si occupa dell'attività commerciale con lo scopo di reperire le risorse economiche e finanziarie necessarie per il funzionamento e lo svolgimento della propria attività istituzionale.

NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol