Descrizione:
un bel torrente con andamento prevalentemente verticale, una spettacolare sequenza di facili calate su gneiss rossastro e pozze verde smeraldo, adatto per prendere confidenza con le manovre di corda. Percorso molto semplice dove ti verrà proposto l’apprendimento delle tecniche per gestire in autonomia le calate necessarie per superare alcuni semplici salti di un’altezza mai superiore ai 10 metri. Ti divertirai scivolando lungo un toboga mozzafiato e ripetendo i numerosi tuffi che incontreremo lungo il canyon. Il percorso è completamente esposto al sole e risulta quindi molto gradevole sguazzare nelle belle pozze di acqua.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente ad un pubblico adulto, non è richiesto alcun tipo di esperienza.
Attività:
in soli 10 minuti un comodo sentiero pianeggiante ci condurrà all’inizio del percorso dove, una volta indossata tutta l’attrezzatura, inizieremo la discesa con una bella e semplice calata di circa 10 metri. A seguire una splendida pozza tuffabile, poi un breve toboga e giungiamo al passaggio clou del canyon: un toboga mozzafiato di circa 10 metri! Una magnifica pozza nella quale potremo tuffare da diverse altezze precede un’altra bella e semplice calata. Ancora qualche passaggio di trekking acquatico che ci condurrà al termine del percorso a soli 5 minuti dal parcheggio. Circa 3 ore di canyoning indimenticabili!
Impegno:
complessivamente non superiore alle 4 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V3 A2 II
calate non superiori ai 15 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, diverse possibilità per abbandonare il canyon.
Requisii necessari:
nessuna esperienza pregressa richiesta.
Prezzo pieno:
58,00€

L'arrivo dell'ultima calata

La partenza dello splendido toboga

Evoluzioni nell'ultima pozza